Noi donne non siamo tutte uguali. Non siamo uguali nell'aspetto e tanto meno per il carattere. Però ci sono donne che attirano l'attenzione dell'opinione pubblica e fanno pensare a certi uomini che noi donne siamo tutte così. Non siamo tutte così. Non siamo tutte disposte ad andare con un ultra-settantenne per soldi. Non siamo tutte disposte a posare nude per un calendario. Non siamo tutte belle e non siamo tutte oche.
La settimana scorsa un simpatico 70enne di Arcore è stato intervistato all'uscita dalla Messa della domenica da un'inviata di Annozero. L'inviata in questione era una giovane donna attorno ai 25 anni di bell'aspetto e ha intervistato il simpatico 70enne chiedendogli un parere sulle vicende del nostro amato Premier. Questo signore le ha risposte che si, lui lo invidia il Silvio che pur essendo un suo coetaneo può permettersi di andare a letto con delle ragazze di 20 anni. Poi ha aggiunto che se anche lui avesse tutti quei soldi pagherebbe delle giovani ragazze per portarsele a letto. L'inviata era basita e gli ha detto "Ma come?? Le sembra giusto?? Una 20enne con un uomo di più di 70 anni??". Il simpaticone le ha risposto "Certo! Perchè, lei non lo farebbe per soldi?" e quando lei gli ha detto "Assolutamente no!" lui ha ribattuto "Si, dicono tutte così, però poi..".
Ecco. Quel simpatico nonnetto deve ringraziare il fatto che questa cosa non l'ha detta a una irascibile come la sottoscritta perchè io gli avrei spaccato il microfono sulla testa. Ma come ti permetti? Dai della puttana a una donna senza neanche conoscerla solo perchè "dicono tutte così"? Ma tutte chi? Solo perchè una manciata di oche partecipa ai festini del Premier non significa che tutte le donne italiane siano così. Ci sono donne che hanno ancora un po' di dignità.
Il problema è che il mondo è ancora troppo maschilista. Le donne non sanno guidare, le donne non possono saper pilotare un aereo dato che già hanno dei problemi con una macchina, le donne non hanno la stoffa per fare certi lavori, le donne qui, le donne là. E basta! Smettiamola! Ci sono donne che sanno guidare e donne che non ne sono capaci. Ci sono donne che pilotano i caccia e donne che guidano i pullman. Ci sono donne che la danno via come niente e donne che non te la danno neanche se piangi in greco. Ci sono donne che salvano le vite umane e donne che vanno in guerra.
Invece di scendere in piazza, dovremmo provare un giorno a scioperare. Tutte, dalla prima all'ultima. Dalla casalinga alla prostituta, dal medico alla giornalista, dalla maestra alla panettiera, dalla colf alla benzinaia, dall'infermiera alla tassista. Così magari certi uomini si accorgeranno che se il mondo va avanti è anche merito nostro e che non siamo solo degli oggetti creati per sfogare i loro desideri sessuali e per attirare la loro attenzione sui cartelloni pubblicitari.
Non potrei essere più d'accordo. E ti dico anche che mi è capitato in prima persona che qualcuno mi dicesse "Non ci credo che non lo faresti, dite tutte così".
RispondiEliminaDio, gli avrei spaccato la faccia.
Virgi
Su questo concordo, ci sono donne capaci e altre incapaci... solo credo anche che questi boom mediatici abbiano fini alternativi alla sensibilizzazione del rispetto delle donne... Daltraparte non è certo merito o colpa del premier se le donne vengono trattate così...penso sia semplicemente un aspetto collaterale della nostra epoca, o meglio da sempre diffuso ma al giorno d'oggi, incrementato dalle "aspettative lavorative"....Poi tra l'altro queste manovre di informazione continuativa risultano anche abbastanza goffe, dal momento che a volte occorre generalizzare (preti...etc) altre volte invece è necessario distinguere eheh cmq va beh politica a parte A volte mi chiedo se la vera parità per una donna possa essere "fare tutti i lavori dell'uomo"... o ottenere i riconoscimenti adeguati per i lavori, per i pilastri che da sempre detiene nel mondo e nella società.... In ogni caso temo che questa professionalizzazione a volte anche esasperata non porti la donna agli onori ricercati, ma al contrario a perdere anche in quei settori in cui nessun uomo può equiparsi a una donna... Queste vicende di "prostituzione" ho paura siano i mezzi per colmare queste lacune.... spero di sbagliarmi...
RispondiElimina