Ed eccoci qui. E' iniziato un nuovo anno. Qualcuno, seguendo la profezia dei Maya, dice che sia l'ultimo. Io no. Io non ci credo alle profezie. Sono sempre stata come San Tommaso, che non ci crede finchè non ci mette il naso. Quindi a tutte queste stronzate crederò solo quando si avvereranno. E comunque, se vogliamo essere precisi, i Maya hanno detto che finirà un'era, non che finirà il mondo. A questo voglio credere. Voglio sperare che inizi un'era migliore.
Allora, li avete fatti i buoni propositi per l'anno nuovo? Ogni anno si fanno. Elenchi di cose da dire, da fare, da migliorare che poi vengono dimenticati subito dopo essere stati scritti o pensati. Quest'anno voglio proporvene qualcuno io, anche se più che propositi sono auguri.
Vi auguro di smettere di mentire. Agli altri e soprattutto a voi stessi. Smettete di raccontarvi bugie da soli, di convincervi che la vostra vita va bene così e non si può far niente per cambiarla.
Vi auguro di inseguire i vostri sogni. Sogni realizzabili, ovviamente. Che siano trovare l'amore o fare un viaggio in un posto che volete vedere, vi auguro di riuscire a realizzarli.
Vi auguro di pensare meno alle conseguenze, almeno ogni tanto. Spesso si vive nel dubbio, pieni di "ma" e di "se". Fate qualcosa senza pensare troppo. Vi sentirete sicuramente meglio.
Vi auguro di passare più tempo con le persone che amate e che vi fanno stare bene. E vi auguro di avere il coraggio di rifiutare le compagnie sgradite. Il mondo fa già schifo di suo, almeno gli amici sceglieteveli come piacciono a voi.
Vi auguro di riuscire a mettere la passione in tutto quello che fate. Dal lavare i piatti al fare sesso. Metteteci l'anima. Vi riuscirà sicuramente tutto meglio.
Infine vi auguro di essere felici. Sempre. Vi auguro di riuscire ad affrontare le difficoltà con il sorriso sulle labbra. E vi auguro, se non l'avete già trovata, di trovare la persona che vi rende davvero felice. La persona che vi strappa un sorriso anche quando tutto fa schifo.
Buon anno a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento